10 consigli per alimentare la passione
Miguel Nathaniel - Aprile 5, 2021Non sei sposato per il primo anno e il tuo matrimonio ha abbastanza successo, ma noti che non c’è passione precedente e fai l’amore sempre meno, perché sei stanco e non ci sono nuove sensazioni. Tutto è familiare e banale. Forse sono tutti così?
Si scopre di no. Molte coppie sposate ammettono che, avendo vissuto una tale crisi di sensualità, hanno potuto scoprire nuovi orizzonti per se stesse. Come? Ecco alcuni suggerimenti di famosi sessuologi, psicoterapeuti e semplicemente "coniugi esperti".
1. Il sesso è sentimenti
La famosa sessuologa Dilya Yenikeeva confronta il sesso con un duetto di canto: "I cantanti possono cantare all’unisono, ma ognuno può dirigere la propria parte. Se hanno cantato, le loro voci insieme assumeranno un suono diverso da un assolo. In un buon duetto, entrambi i partecipanti hanno un sottile senso del partner. Se uno vuole improvvisare, l’altro si adatterà facilmente".
Naturalmente, il sesso a trent’anni non è affatto lo stesso del sesso a diciotto anni. Nella giovinezza, tutto è più semplice: gli ormoni giocano nel sangue, puoi stare sveglio tutta la notte e al mattino ci saranno rose fresche, ci sono grandi speranze e piani in anticipo, e tu stesso sei bello, come Afrodite.
Con il passare degli anni, insieme alla bellezza, svanisce anche la fiducia in se stessi (soprattutto se il tuo amato marito ti ricorda periodicamente chili di troppo e rughe),
le faccende familiari consumano tutte le forze e il corpo stesso implora un’ora per dormire e non per fare sesso.
Tuttavia, la soddisfazione sessuale è principalmente correlata alla soddisfazione coniugale complessiva. Se i coniugi sono felici delle loro relazioni intime, questo crea uno sfondo sul quale si sviluppano le loro relazioni in altre aree. Questo background influisce sul successo di queste relazioni e la soddisfazione per il sesso, a sua volta, dipende da queste relazioni..
Cosa fare? Per cominciare, rispondi onestamente alla domanda: va tutto bene tra di voi nelle relazioni quotidiane? In caso contrario, cerca il punto di partenza da cui è iniziata la discordia e colma il divario emotivo..
2. Coccolatevi a vicenda!
Una delle canzoni di Vadim Egorov ha una frase meravigliosa: "Il minimo amore va a coloro che amiamo di più"!
È un paradosso: non dimentichiamo di incolpare nostro marito per tutti i guai che abbiamo accumulato durante la giornata, esprimiamo le nostre pretese, lo tiriamo davanti ai nostri amici. Dov’è la tenerezza? I coniugi che non dimenticano di esprimere tenerezza e amore l’un l’altro, di regola, non si raffreddano l’uno verso l’altro a letto..
Da quanto tempo servi il caffè a tuo marito a letto? Quand’è stata l’ultima volta che ti ha massaggiato la schiena in bagno? Passeggi la sera con la luna?
Ogni famiglia alla fine ha la sua "ricette". Più spesso vi mostrate le vostre emozioni positive, più forte è il vostro legame sessuale.!
3. I corpi stanchi hanno rapporti sessuali stanchi
Chi di noi, donne sposate, non si è trovata in una situazione in cui vogliamo dormire dalla stanchezza e il marito prende improvvisamente l’iniziativa? Se rifiuti – tuo marito è offeso, sei d’accordo – menti torturato e l’irritazione sale nella tua anima: cosa vuole? E succede il contrario: tu vai da lui, e lui – "mi fa male la testa"!
Cosa fare? Datevi l’opportunità di riposarvi a vicenda.
Conosco coppie sposate "con esperienza", che ha risolto questo problema (di nuovo, ciascuno a modo suo!). Alcuni mandano i bambini dalla nonna e chiedono loro di non disturbarli con telefonate e visite il sabato. Altri, che non devono correre al lavoro entro le otto, riprogrammano il sesso al mattino. Altri ancora, invece, mettono a letto i bambini e si prestano attenzione l’un l’altro dalle dieci a mezzanotte. Una mia vecchia amica dice che per lei il sesso non si misura con la quantità,
ma di qualità: anche meno spesso, ma d’altro canto "in toto"!
4. Lascia i problemi fuori dalla porta!
Non trascinare i problemi aziendali in casa. Non portare a casa documenti che non hai avuto il tempo di rivedere al lavoro. È anche possibile posticipare un’ora e mezza di telefonate a una ragazza..
Se stai aspettando una chiamata importante, usa una segreteria telefonica, ora acquistarla non è un problema, e risparmierai molto tempo prezioso e forza mentale, salvandoti da comunicazioni improduttive e molte cose insignificanti.
Se in questo giorno hai molti problemi di lavoro irrisolti, è meglio non pianificare una relazione intima per questa sera, poiché i pensieri su ciò che non è stato ancora fatto non ti daranno l’opportunità di rilassarti..
5. A volte vale la pena comunicare le tue intenzioni a tuo marito!
Se dici per affari al tuo coniuge al mattino: "Tesoro, abbiamo una serata di sesso stasera!", – allora questo è un atteggiamento. E se al mattino sarai di buon umore in previsione di una piacevole serata, e durante il lavoro chiamerai più volte tuo marito, dicendo che non vedi l’ora che arrivi la sera, tornerai a casa dal lavoro almeno mezz’ora prima di preparare una cena leggera per due, in anticipo prenditi cura dello champagne o del vino, fai una doccia o un bagno – allora avrai uno stato d’animo meraviglioso che tuo marito sentirà immediatamente.
6. Evita le trappole!
Secondo i sessuologi, la trappola da letto più comune è lo stesso scenario. Prima o poi, ma arriva un periodo in cui i lati intimi del partner sono ben studiati e quindi, facendo l’amore, gli sposi subito "prendere il toro per le corna", quelli. usa quelle carezze che sono garantite per portare risultati.
Pensa a te stesso: se dai da mangiare a una persona ogni giorno patate fritte (halva, ananas, gamberetti), arriverà un momento in cui a prima vista questo prodotto ti sentirai male. Quindi comunque "menù" necessità di diversificare.
7. Non trasformare tuo marito in una ragazza!
In generale, questa è la regola d’oro per la vita coniugale. Ricorda sempre: accanto a te c’è un uomo! E quest’uomo ha bisogno di essere sedotto e conquistato ogni giorno..
In pratica, risulta diverso. La moglie si gira davanti allo specchio e si lamenta con il marito che ha aggiunto venti chilogrammi, è diventata come "per vacca" e non si adatta a nessuna gonna. Di ritorno dal dentista, dice che ci sono venti buchi nei denti e in generale bisogna mettere da parte per una mascella falsa. Oppure iniziano a discutere con mio marito dell’acquisto di una crema anticellulite. In generale, fa tutto ciò che nei primi giorni di conoscenza non avrebbe mai fatto!
Naturalmente, quando una moglie inizia a lamentarsi con suo marito, vuole che suo marito dica: "Tesoro, sei bellissima!" Ma i mariti di solito non lo dicono. Non vedono alcun suggerimento nelle tue parole. Si fidano della loro parola. Una volta la moglie ha detto che era vecchia, grassa, brutta, con la cellulite e la carie, così è. E chi vuole andare a letto con una donna simile?
Penso che tu stia facendo proprio questo?
8. Aggiungi umorismo!
Chi ti ha detto che il sesso è una cosa seria? A volte il modo migliore per riportare una passione è ridere..
Molte riviste femminili offrono ricette semplici, come incontrare tuo marito nudo dal lavoro con un grembiule. Presumibilmente, ti balzerà addosso immediatamente come una bestia. Ho avuto un caso in cui un ragazzo è caduto vittima di questo incontro: "Tornai a casa stanco, come l’ultimo bastardo, e sulla soglia mia moglie era nuda e in grembiule. Sono quasi svenuto: devo davvero fare sesso anche io??"
Un’amica di questa ricetta ridisegnata a modo suo: ha conosciuto suo marito non solo nudo in grembiule, ma sui pattini a rotelle! Il marito ha riso così tanto! La notte è stata fantastica. È vero, quel marito aveva il senso dell’umorismo. Se il tuo lo fa, prova.
9. I ricordi sono i tuoi alleati!
Un mio collega una volta ha detto: "Io e mio marito viviamo da dieci anni. E se c’è un po ‘di raffreddamento tra di noi, tiro fuori le nostre vecchie fotografie. La sera ci sediamo con mio marito, li sistemiamo, ricordiamo le cose belle che sono successe tra di noi. Certo, sorridiamo, ridiamo. Le vibrazioni necessarie passano tra di noi. Capiamo che ci amiamo ancora e ne parliamo. Poi. Ci sembra di essere trascinati nelle nostre prime notti, nella nostra passione. In generale, è meraviglioso essere innamorati di tuo marito.!"
Tu ed io sappiamo che flirtare con uno sconosciuto è facile: sorridere languidamente, guardare in modo che tutte le viscere di questo sconosciuto si restringano in un grumo di desiderio e un milione di altre cose simili. È molto più difficile flirtare con tuo marito.!
Bene, ad esempio, quando vai a fare una visita o una passeggiata, prenditi un momento per sussurrargli lo scenario della tua notte. E durante la visita, guardalo negli occhi e, impercettibilmente per gli altri, passa il tuo piede su di lui (questo di solito è fatto da alcune eroine sexy nel film – probabilmente non invano), o accarezza il ginocchio con una penna, quindi spostalo più alto. Dovrei insegnarti!
Non perdere l’occasione di ballare. Fai complimenti, ridi alle sue battute, baci nell’orecchio – in generale, conosci tuo marito come traballante! E il risultato sarà sicuramente!
Ricorda: la tua passione è ancora qui! È appena diventata polverosa a causa dei problemi quotidiani. Spazzale via la polvere e goditi la vita!
Articoli simili
-
10 consigli per diversificare la tua relazione intima
L’ultima moda tra gli editori di libri, che si diffonde più velocemente della clamidia in una scuola mista per ragazzi e ragazze, sono guide su…
-
6 modi in cui il tuo cervello ostacola sfacciatamente la tua vita sessuale
Sembrerebbe che in materia di amore il tuo cervello debba essere decisamente dalla tua parte: prendi almeno un’irresistibile voglia istintiva di riprodursi. Mentre tu…
-
9 cose di cui un solo uomo ha bisogno
9 oggetti necessari per un uomo solo che aspetta una ragazza la sera. Quindi, compra, prendi in prestito o ruba queste cose magiche…
Archivi
Calendario
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ||
6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
27 | 28 | 29 | 30 | 31 |