Il sesso nei tempi antichi: com’era l’amore degli adulti milioni di anni fa
Miguel Nathaniel - Aprile 20, 2021Contenuti
- Cosa sorprende le persone del sesso?
- Suggerimenti su come fare sesso
- Stone Age e le prime persone
- Strano amore
- Sesso duro in Russia
- Segreti del casto Giappone
- Cultura dell’intimità indiana
- Dall’uomo di Neanderthal all’uomo moderno
Girato dalla serie TV “Spartacus: Blood and Sand”
Cosa sorprende le persone del sesso?
Suggerimenti su come fare sesso
Alla gente moderna sembra sempre che prima era meglio. E l’erba è più verde e il cielo è più blu e il sole è più luminoso. E se tocchi l’argomento della vita intima, qualsiasi adulto che si rispetti non mancherà di notare che i sentimenti precedenti, e non gli istinti animali, dominavano nelle relazioni. Ma se guardi alle ricerche condotte dagli scienziati di tutto il mondo, puoi trovare un’immagine diversa..
In che modo gli esseri umani hanno fatto sesso milioni di anni fa? Avevano accordi, si battevano per la diversità? C’era la contraccezione in quei giorni in cui nessun altro conosceva una parola simile? Se anche tu sei ansioso di sapere com’era il sesso nell’antichità, allora il nostro articolo è per te..
Stone Age e le prime persone
Nessuno negherà il fatto che l’istinto di riproduzione fosse presente inizialmente in tutti gli esseri viventi. In un modo o nell’altro, tutti erano desiderosi di dare o ricevere prole per continuare la loro corsa e sopravvivere. E non si trattava del desiderio di trovare un erede e di mantenere il cognome (che, in linea di principio, allora non esisteva), ma di una banale sopravvivenza. Dopotutto, altrimenti, la popolazione della specie diminuirà fino a scomparire completamente..
E sì, 3 milioni di anni fa, nell’età della pietra, anche i primi umani fecero sesso. Tuttavia, questo processo presenta molte differenze rispetto all’intrattenimento moderno. Innanzitutto, non c’era accoppiamento. La monogamia non era in onore, quindi sia gli uomini che le donne si accoppiavano con quei partner che sembravano loro più “promettenti”. In secondo luogo, i genitali maschili erano estremamente piccoli, come affermato nella ricerca dell’archeologo britannico Timothy Taylor. Questo fatto, ovviamente, molto deprimente le femmine, che le ha costrette a cercare costantemente un compagno con un’unità migliore..
Tuttavia, questo non significa che tutti avessero gli stessi diritti. I maschi deboli non avevano nulla e potevano essere intrattenuti solo dalla masturbazione o da altre connessioni. I leader di un gruppo potrebbero dimostrare il loro diritto di essere forti avendo rapporti sessuali e prendendo con la forza il maschio più debole. La regola familiare ha funzionato qui: il capo ha tutto. Ha il suo harem e i suoi privilegi, mentre il resto deve accontentarsi degli “avanzi”.
A proposito, le donne antiche e le donne moderne della moda hanno qualcosa in comune. Anche 3 milioni di anni fa, le donne cercavano di decorarsi per attirare l’attenzione del miglior partner. Il succo di bacche veniva usato come cosmetico e le conchiglie servivano come decorazioni. Ma anche i gentiluomini moderni hanno adottato molto dai loro antichi antenati. La voglia di portare il prescelto in un ristorante non è altro che un omaggio al passato. Un uomo dell’età della pietra ha regalato a un potenziale amante un pezzo di carne o una pelle calda, perché una ragazza ben nutrita e riscaldata è molto più gradevole “a letto”.
Successivamente, il rapporto tra i sessi è diventato notevolmente più complicato. L’esogamia ha sostituito l’accoppiamento incontrollato. Ora il sesso tra membri dello stesso clan era proibito, quindi c’era bisogno di stabilire buoni rapporti tra le comunità vicine. Ma nonostante questa regola, i bisogni di una persona sono rimasti insignificanti. Anche il “matrimonio” può essere considerato solo un matrimonio di gruppo, poiché la scelta di un potenziale compagno di vita è avvenuta in un incontro generale di due comunità, dove uomini e donne hanno fatto sesso tra loro..
A proposito, la masturbazione era presente non solo nel formato “manuale”. Ciò è dimostrato da interessanti reperti di archeologi, che confermano l’ipotesi che gli antichi avessero giocattoli sessuali. Questi sono falli di pietra e varie statuette con figure femminili e fori speciali. Pertanto, anche molte migliaia di anni fa, i nostri antenati sapevano molto di intrattenimento e si sono coccolati con accessori “carini”.
Scattata dal film “L’ultimo Neanderthal”
Strano amore
Ora sembra a molti che nei tempi antichi non ci fossero perversioni, che le persone fossero romantiche e che le relazioni fossero forti, pulite e durature. È un fatto divertente, ma in termini di perversioni, gli antichi possono facilmente superare i moderni, perché a parte il sesso non avevano tanto divertimento..
Ad esempio, la Grecia. Miti magici, leggende divine, storie affascinanti. E la sodomia. Non era qualcosa fuori dall’ordinario e persino romanticizzato. In fondo, qual è la differenza con chi divertirsi a letto, soprattutto se tutto è di comune accordo? Gli antichi greci avevano persino un rituale speciale che obbediva a un algoritmo:
L’uomo stava cercando un partner tra bei giovanotti. Spesso una tale connessione è stata stabilita tra insegnante e studente, poiché l’insegnamento è fiorito in Grecia con forza e forza..
L’incesto non era meno comune in Grecia migliaia di anni fa. Ciò è dimostrato dalla mitologia dei Greci, in cui quasi ogni persona celeste è intrappolata in un comportamento così indecente. Inoltre non vale la pena attribuire tutto solo ai poteri divini, perché anche la pratica del dare in matrimonio ai figli delle proprie figlie non era rara..
L’unico rapporto sessuale che è stato disapprovato è l’intimità genitore-figlio. Tutto il resto, se non incoraggiato, allora sicuramente non proibito. Lo stesso valeva per l’adulterio. Una moglie potrebbe concepire un figlio da uno sconosciuto, solo per dare una prole a suo marito. E le signore catturate nelle campagne “di sinistra” non furono lapidate e condannate. Potrebbero continuare a vivere e costruire la loro relazione senza inutili pettegolezzi alle loro spalle..
Il rapporto tra i sessi a Sparta merita un’attenzione particolare. Può essere considerato uno stato separato, poiché qui le usanze regnavano molto più severe. Il “matchmaking” avveniva in un certo modo: le ragazze nude apparivano davanti ai ragazzi liberi, dimostrando a questi ultimi la loro bellezza e forza.
Dopo aver scelto una sposa e tenuto una cerimonia, il marito andò da sua moglie in una stanza buia, fece sesso con lei e si ritirò al suo posto. Questo è successo fino a quando l’uomo ha compiuto 30 anni. Fino a questo momento, la giovane moglie viveva da sola e allevava i figli (se ce ne erano). Il tradimento era trattato qui più che lealmente, poiché la gelosia era considerata un segno di una persona debole. Una moglie poteva andare a letto con qualsiasi uomo con il consenso dei suoi fedeli, e in questo non c’era nulla di riprovevole.
Girato dalla serie TV “Spartacus: Blood and Sand”
Sesso duro in Russia
Se gli esempi precedenti parlavano di un atteggiamento piuttosto libero nei confronti della vita intima, allora l’antica Russia è una storia completamente diversa. Ed è diverso perché il sesso per piacere era proibito qui, poiché era considerato “non un atto divino”. Era possibile peccare solo in determinati giorni, e il resto del tempo gli sposi dovevano dormire in letti diversi e trattenersi.
Inoltre, le scritture della chiesa indicano non solo quando, ma anche come le persone dovevano entrare in una relazione. Il sesso nell’antica Russia doveva avvenire solo nella posizione del missionario, che a quel tempo era chiamata “a cavallo”. Alla donna non è stato consigliato di fare alcun movimento, in quanto ciò potrebbe distrarre il suo partner. Dopo l’atto d’amore, entrambi gli sposi hanno dovuto lavarsi bene per non contaminare le reliquie religiose con il loro tocco..
Notevole è il fatto che la posa del “cavaliere”, amata da molti, fosse severamente vietata. E tutto perché una donna è stata creata dalla costola di un uomo e ha sempre dovuto occupare una posizione subordinata in tutte le sfere della vita..
Anche eventuali preliminari e lunghi baci erano considerati un peccato. Tuttavia, ciò non ha impedito alle persone di sperimentare in segreto a casa. Nonostante un tale numero di restrizioni, le coppie cercavano la diversità, anche se condannata dalla chiesa. Naturalmente, tutto questo avveniva in assoluta segretezza, poiché veniva minacciata una severa punizione per aver infranto le regole..
È facile intuire che in tali condizioni, il sesso coniugale non era così frequente come le persone stesse volevano. Gli uomini ne soffrivano soprattutto, e quindi andavano spesso a cercare conforto sul lato. Il tradimento da parte del marito non era considerato qualcosa di riprovevole, mentre il tradimento della moglie era nel migliore dei casi punibile con la deportazione in un monastero..
La violazione più comune che gli slavi commisero in quel momento era la masturbazione. Molti ragazzi erano spaventati dal fatto che il loro pene si sarebbe trasformato in un serpente dalla masturbazione. Un lungo digiuno e prostrazioni quotidiane attendevano tutti i condannati per questo crimine. Un’altra pratica comune (anche se proibita) era il sesso con gli animali. Per soddisfare i loro bisogni, le persone in Russia usavano qualsiasi animale domestico: capre, mucche, maiali, cani.
Girato dal film “Skif”
Segreti del casto Giappone
La terra del sol levante è chiamata la terra dei contrasti per un motivo. Qui molte cose sembrano folli, mentre altre, al contrario, sono familiari a qualsiasi straniero. L’esempio più semplice è un bacio. Non c’è niente di più romantico e tenero nella relazione di una coppia di un fugace o appassionato tocco di labbra. Tuttavia, i giapponesi hanno a lungo considerato il bacio come qualcosa di volgare e volgare. È per questo motivo che hanno cercato di evitare anche le immagini di questo processo e, traducendo letteratura straniera, hanno cercato a lungo un sinonimo della parola sfortunata..
Nonostante un atteggiamento così strano nei confronti dei baci, il resto degli sposi giapponesi non era praticamente limitato nei loro desideri. L’unica raccomandazione che veniva data alla coppia era di andare sempre a letto con la testa rivolta a ovest..
Grandi cambiamenti ebbero luogo nel paese durante il periodo in cui gli shogun salirono al potere. Il desiderio di far rivivere i valori culturali e fare del Giappone un grande paese ha imposto molti divieti alla vita intima. Sotto il divieto c’erano connessioni tra schiavi e liberi, vicini all’imperatore e altre persone, e anche tra rappresentanti della stessa categoria c’erano differenze. Tutte le ragazze dovevano sposarsi innocenti, altrimenti il matrimonio è stato annullato. Gli uomini potrebbero facilmente avere amanti, mentre per le donne che violano l’infedeltà potrebbero andare incontro a morte certa..
La vendita dell’amore merita una discussione a parte. Visitare i bordelli non era considerato qualcosa di vergognoso, e quindi ce n’erano un numero enorme per tutti i gusti. Le prostitute a buon mercato sedevano dietro i muri con le sbarre orizzontali e quelle più costose dietro le sbarre verticali. Se il signore voleva divertirsi con il più costoso, allora era necessario rivolgersi al capo custode del bordello. Le prostitute d’élite si nascondevano da occhi indiscreti e avevano condizioni di vita migliori.
Fotogramma dal film “Memorie di una geisha”
Cultura dell’intimità indiana
Parlando di sesso nei tempi antichi, è impossibile non toccare un paese come l’India. Questo luogo è considerato la culla delle fantasie erotiche, perché è da qui che proviene il libro più erotico: il Kamasutra. E sì, si potrebbe dire che le regole indiane rendessero il sesso abbastanza libero. Con alcune precisazioni.
In primo luogo, la società in India era divisa in caste. Era vietato entrare in contatto con una persona non della sua casta. All’interno delle caste stesse esistevano anche i loro costumi. In alcuni luoghi, il tradimento pubblico era considerato una tradizione, mentre altri erano fedeli all’incesto. Ma nonostante queste differenze, c’era qualcosa in comune per tutti gli innamorati..
Ad esempio, oggi sono giorni critici per le donne: questo è il momento in cui il sesso è proibito. In India, le mestruazioni erano considerate sacre, e quindi il sesso in questo momento era attivamente incoraggiato. Il sangue in uscita era considerato energia accumulata, che ha un effetto positivo sulla salute degli uomini e consente a una donna di ottenere un orgasmo più lungo e luminoso..
La principale differenza tra la cultura sessuale indiana è che il piacere femminile è di grande importanza qui. In tutti gli altri paesi, una relazione intima era o per il concepimento dei bambini o per la soddisfazione del capriccio di un uomo. Gli indiani, invece, erano in ansia per le loro donne, credendo che fosse il partner a ricevere il primo orgasmo, mentre l’uomo doveva trattenersi il più a lungo possibile..
Qui sono stati inventati vari accessori che potrebbero migliorare il divertimento di una donna. Questi erano dispositivi fatti di metalli preziosi o avorio, attaccati al pene e che fornivano una stimolazione aggiuntiva durante gli attriti..
Immagine dal film “Kama Sutra: A Love Story”
Dall’uomo di Neanderthal all’uomo moderno
Tracciando paralleli tra la vita intima dell’attuale generazione e gli antenati migliaia di anni fa, si può trarre una semplice conclusione: non è cambiato molto. Nonostante l’abisso temporaneo, il sesso nei tempi antichi differisce solo in quanto allora c’erano meno opportunità per rendere l’intimità il più confortevole possibile. Tuttavia, le aspirazioni e gli impulsi sono rimasti gli stessi. Come ora, le persone volevano il sesso per amore del piacere, e non solo per la procreazione, e quindi cercavano una varietà di modi per ottenere la beatitudine..
Le principali differenze tra il sesso moderno e il suo antenato “preistorico” sono le seguenti:
- L’intimità è diventata più sicura. Ora puoi trovare contraccettivi per tutti i gusti, che riducono praticamente a zero la probabilità di ottenere una piaga spiacevole o una gravidanza indesiderata. Inoltre, tutti questi strumenti sono comodi e non richiedono alcuna preparazione: prendi una pillola o infila un preservativo e sei pronto per l’intrattenimento d’amore..
- È disponibile qualsiasi tipo di sesso. Sì, c’è qualcosa che viene attivamente condannato. In particolare, questo vale per i rapporti con animali, parenti o bambini piccoli. Altrimenti, completa libertà di azione. Puoi indulgere in un amore vizioso a casa, in un hotel o anche sul tetto di una casa, non devi affrontare la punizione per la masturbazione, non devi aspettare certi giorni.
- Ampia selezione di giocattoli e accessori. Ora puoi aggiungere spezie al solito processo con l’aiuto di accessori di alta qualità e sicuri per la salute. Nessun fallo di pietra o scarabeo sui genitali.
Il sesso è un processo meraviglioso che ti consente non solo di soddisfare un bisogno fisico, ma anche di ottenere un rilascio emotivo, per conoscere meglio il tuo partner. E se qualcuno osa condannarti per licenziosità e depravazione, e suggerisce anche che ciò non è accaduto prima, allora ricorda questo articolo. Dopotutto, le persone si divertivano in un modo ancora più sofisticato..
Articoli simili
-
10 teorie sulla psicologia del sesso
D’accordo, sarebbe bello sapere cosa pensano gli altri. Ma mentre siamo ancora lontani dal padroneggiare l’arte della telepatia, il che significa che dobbiamo rimanerci…
-
Siediti con il tuo partner sul letto in camera da letto, sul divano in soggiorno o al tavolo in cucina. Lancia un dado alla volta per scoprire chi di voi camminerà…
-
Serata profonda, una stanza buia, una culla dietro la schiena, un computer davanti al naso. Nel computer: Internet e l’interlocutore. Si presume che assomigli a Kurt….
Archivi
Calendario
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
1 | ||||||
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
30 | 31 |